RINGRAZIAMENTI

 

Un particolare ringraziamento a Davide Borsella che ha saputo realizzare sapientemente e con capacità, riuscendo a dar la giusta definizione agli interpreti principali del mio libro, una bellissima copertina. Semplicemente nati nello stesso rione e compagni di giochi d’infanzia, quell’infanzia che si viveva, ai suoi tempi, per lo più nei cortili a giocare e non davanti a playstation. Ho avuto modo, vedendolo preparare la cover, di poterlo ammirare per le sue straordinarie capacità; lavora in campo pubblicitario e si diletta come pittore. Lo ringrazio anche per la pazienza e disponibilità che ha saputo concedermi. Uno scrittore visualizza nella sua “testa” gli interpreti, ed allora, talune volte, siamo esigenti nei confronti di chi ci deve, materialmente, realizzare su carta i personaggi.
Un sincero plauso, con stima ed ammirazione.

Un sincero ringraziamento a Sergio Bordon che, amico e conoscente di Davide Borsella, si è tanto prodigato per realizzare il mio sito web. Ritengo sia importante per uno scrittore un proprio sito web. E’ un dare l’opportunità al lettore di porre domande allo scrittore, di lasciare un suo commento personale, o visionare in modo più appropriato il libro nonché conoscere qualcosa di più sulla scrittrice medesima. Sergio si è dimostrato persona di grandi capacità ed inventiva. Il suo appoggio ed i suoi consigli, determinanti.
Grazie Sergio.

Ringrazio la Casa Editrice Albatros che mi ha dato l'opportunità, tramite la sua collana Nuove Voci, di pubblicare il mio primo libro.


Se il mio libro può, per i più esperti, non sembrar perfetto, mi scuso ma è la mia prima pubblicazione e non ho avuto aiuti molto determinanti nella correzione della “bozza”.

Ma forse, pensandoci bene, è anche la bellezza del libro stesso. Fa capire o percepire,  la semplicità della persona stessa che lo sta scrivendo.

Mi scuso per un'errata descrizione della trama.

Nella trama del retro-cover si cita: “Verrà aiutato e preparato da quattro Adepti, scelti come lui per questa missione”. In realtà gli Adepti che prepareranno Albert, il nostro interprete principale, saranno due: Paride, il Capo dei Guardiani del Regno, e la  sorella Isaide anch’essa Guardiano del Regno del Bene. E’ pur vero che il numero degli Adepti in totale è quattro; Albert, Paride ed Isaide ai quali si aggiungerà, successivamente,  Eriteo. Non ritengo di far variare la cover. Non mi piace una stampa, precedente, realizzata in un modo e la successiva diversa. Probabilmente un attimo di confusione tra il numero effettivo degli Adepti ed il numero degli Adepti che prepareranno Albert per la missione, il tutto, sotto il “vigile” controllo dell’Oracolo e di Istriode.

I’m sorry   Smiley 2 Silvia

Sto lavorando costantemente al mio secondo libro, che ritengo di terminare in aprile (almeno spero). Terminare, non vuol dire pubblicare!
Sarà, il mio prossimo libro, Storico Thriller ambientato ai giorni d’oggi.